
Blue Lotus Wine + Black Willow
Una serata con due delle band emergenti del panoramo toscano.
Blue Lotus Wine + Black Willow!
Blue Lotus Wine è una band fiorentina formata da Emma Melozzi (voce), Sofia Manara (chitarra e voce), Gabriele Galli (basso e chitarra) e Lorenzo Vitali (batteria).I quattro si incontrano nel 2019 – ancora liceali – in una scuola di musica e vengono notati da Lorenzo Pellegrini (/handlogic), che sprona il gruppo a iniziare a suonare e a cercare una propria identità, sotto la sua guida come produttore artistico. Insieme iniziano un percorso su materiale inedito che unisce sonorità soul e elettroniche alle forme del rock alternativo, accostando luminose armonie vocali a tre voci ad uno stile di scrittura profondo ed introspettivo.
Dopo la partecipazione al Rock Contest e la vittoria del premio FSE Giovanisì con il brano “Spectators”, a fine gennaio è uscito il loro EP di debutto, “Ancient Remedy for Modern Euphoria”.
I Black Willow sono un gruppo alternative rock di Firenze nato nel 2019, composto da quattro ragazzi sui vent’anni. I quattro musicisti si danno fin da subito l’obiettivo di scrivere musica inedita: il sound compatto ed energico che caratterizza l’alternative rock diventa immediatamente la scelta più naturale per permettergli di raccontarsi e dire la loro sulla società contemporanea.